Mand trykker på skærm for personalisering

C'è stato un aumento generale della domanda di prodotti personalizzati per il singolo cliente. In uno studio di Deloitte è emerso che oltre il 50% dei potenziali clienti di determinate categorie era interessato a un prodotto o servizio personalizzato.

Varie industrie da lungo tempo si sono spostate maggiormente verso una produzione in cui il singolo cliente ha avuto l'opportunità di stampare e progettare parti del prodotto che ha acquistato. Tuttavia, in genere si trattava di prodotti più costosi come auto, dove puoi scegliere varie cose e scegliere tu stesso il colore.

È stato difficile estenderlo a prodotti più economici, poiché, ad esempio, la produzione tradizionale di prodotti in plastica avviene utilizzando uno stampo. Una modifica al prodotto ha richiesto un nuovo stampo, costoso da produrre.

Tuttavia, la stampa 3D apre possibilità completamente nuove per personalizzare i prodotti per il singolo cliente.

Questo può essere, ad esempio:

  • Colore
    • In realtà è solo la fantasia a porre limiti, poiché è possibile acquistare la plastica in molti colori diversi.
  • Misurare
    • Con la stampa 3D è possibile variare in una certa misura le dimensioni di ciò che viene prodotto, tuttavia si è limitati dalle dimensioni del circuito stampato della stampante.
  • Testi/incisioni
  • Planimetrie
  • figure/modelli
    • È anche ampiamente utilizzato per realizzare figure utilizzando la stampa 3D, poiché puoi facilmente ottenere la tua figura molto speciale (tipicamente digitale) in una stampa fisica. Puoi usare Heroforge per questo, per esempio.

La stampa 3D è ancora una tecnologia relativamente nuova, ma ci sono molti investimenti nella tecnologia, e questo significa che la tecnologia si sta sviluppando molto rapidamente. Ciò significa che la produzione di massa di prodotti personalizzati è più vicina che mai e può significare che puoi più ottieni facilmente esattamente ciò che ti manca.

Puoi iniziare controllando i nostri prodotti in questa pagina.