Siamo due ragazzi che lavorano nel commercio online da diversi anni e che ora si sono dedicati alla stampa 3D.
Lavoriamo con la stampa FDM a livello hobbistico da tempo, ma vorremmo provare a trasformarla in un'attività commerciale.
Crediamo che la stampa 3D abbia un grande futuro, dato che è diventato relativamente economico acquistare una stampante 3D privatamente.
Facciamo tutta la nostra produzione da soli, e crediamo che gli italiani vogliano prodotti di qualità danesi, piuttosto che la produzione di massa cinese.
Sosteniamo prodotti ecologici, e garantiamo al 100% tutto ciò che produciamo e forniamo. I prodotti in plastica che puoi acquistare qui nel nostro negozio saranno sempre stampati con filamento PLA 3DE Premium. Il PLA è atossico nella sua forma base poiché è fatto di amido di mais o canna da zucchero, ed è quindi una "Bioplastica".
Ma il PLA non è anche biodegradabile?
Molti parlano del fatto che il PLA sia biodegradabile, ed è anche parzialmente corretto.
Il PLA è riciclabile, biodegradabile e compostabile. Ma ciò non significa che l'oceano - o qualsiasi altro ambiente naturale - possa gestirlo facilmente.
È corretto che il PLA sia una bioplastica fatta di piante. Ma ciò non significa che tu possa buttarla nel compost. Deve ancora essere riciclata alla pari di altri prodotti in plastica. Quindi non buttarla in natura! :)
Puoi leggere di più sul PLA sul nostro blog.
