Processen ved nybyggeri og hvordan 3D printning kan hjælpe dig

Il processo di costruzione di un nuovo edificio può essere complicato, ci sono molti passaggi da compiere e molte decisioni da prendere. Abbiamo scritto qualcosa sul processo tipico di un nuovo edificio e su come possiamo aiutarti con alcuni passaggi individuali.

Quanto sopra non è una rappresentazione precisa del processo di costruzione, poiché può anche variare a seconda del tipo di società immobiliare, ma ti dà una buona idea di ciò che normalmente devi affrontare in una nuova costruzione. Le imprese di costruzione possono descrivere meglio il loro processo specifico, ad esempio hybel e milton hanno entrambi descritto i loro processi sul loro sito web.

1. Il sogno di una nuova casa

Il primo passo è iniziare il sogno di una nuova casa. Qui di solito si comincia a guardare le case espositive, a farsi un'opinione sulle varie imprese di costruzione e a cercare un terreno.

In questa fase assorbi molta ispirazione e ti vengono le prime idee su cosa dovrebbe contenere la tua nuova casa.

2. L'economia

Poi arrivano le domande più pratiche, in cui ad es. devi parlare con la banca del tuo budget. Qui inizi lentamente ad avere una sensazione migliore di ciò che è realistico. È una buona idea iniziare a dare priorità ai propri desideri, poiché purtroppo raramente sarà possibile realizzarli tutti.

3. Selezione dell'impresa edile

Successivamente devi considerare con quale impresa edile vorresti costruire. In genere, è una buona idea parlare con diverse imprese di costruzione. Ottieni ispirazione da questo e puoi valutare meglio i vantaggi/svantaggi tra di loro.

4. Viene determinata la struttura generale della casa

Nell'ambito del dialogo con diverse imprese di costruzione, di solito elaborerai la tua planimetria. Quando si sceglie un'impresa edile e una planimetria, in genere ci sarà un contratto da firmare. In questo caso potrebbe essere un'idea coinvolgere un avvocato e/o un esperto edile. Questi possono aiutare a garantire che il contratto contenga tutti gli elementi necessari. Un esperto edile può anche essere coinvolto nel processo di costruzione stesso e contribuire a garantire che la tua casa soddisfi vari standard tecnici.

Se desideri immaginare meglio la tua futura casa, possiamo stamparti una versione 3D della tua planimetria . Naturalmente, puoi anche averlo davanti quando l'intero processo è finito.

5. Scelta dei materiali

Quando la planimetria è completa (e hai un permesso di costruzione), in genere dovrai decidere quali materiali vorresti avere nella tua casa. Ciò significa che ora devi incontrare vari subappaltatori come un elettricista e un'azienda di cucine.

6. La casa è in costruzione

Ora la casa è in costruzione e puoi andare a seguire il processo di costruzione stesso. Come ho detto, potrebbe essere un'idea coinvolgere un esperto di costruzione per supervisionare gli elementi tecnici del processo di costruzione.

Il processo di costruzione stesso varia notevolmente a seconda della scelta dell'impresa di costruzioni. Ad esempio, alcune imprese edili consegnano una chiave di costruzione in modo che tu possa seguire l'intero processo di costruzione, mentre altre no.

7. Rivedi quando la casa è finita

Quando la casa sta per essere terminata, di solito si ha un cosiddetto pre-consegna circa 2 settimane prima della consegna prevista. Qui la casa viene ispezionata per vizi e difetti. Lo stesso accade con la consegna effettiva.

Inoltre, viene effettuata una revisione di 1 anno (e potenzialmente anche una revisione di 5 anni) per i cosiddetti "difetti e carenze nascosti". Queste sono cose che non puoi vedere durante la consegna vera e propria, come ad es. fissando crepe nella vernice che in genere compaiono dopo alcuni mesi.

Naturalmente potete anche ottenere una planimetria in 3D una volta finito, se desiderate avere un souvenir e una decorazione unica.