Har du problemer med, at din robotplæneklipper sidder fast i æbler?

Il giardinaggio moderno offre innumerevoli ausili tecnologici che possono semplificare la vita quotidiana. Uno dei gadget da giardino più popolari è senza dubbio il rasaerba robotizzato. Questi dispositivi intelligenti vi tolgono il compito di tagliare il prato e vi assicurano un aspetto fresco e ben curato, senza che dobbiate sforzarvi più di tanto. Ma cosa fare quando mele e altri frutti diventano una sfida per il vostro aiutante automatico?

Quando il vostro tosaerba robotizzato sotto gli alberi da frutto incontra delle sfide

Dalla primavera alla fine dell'estate, non è insolito che gli alberi da frutto perdano il loro carico e che le mele si sparpaglino sul prato. Può essere una parte affascinante del ciclo di vita del giardino, ma è meno affascinante quando il vostro tosaerba robotizzato non può fare il suo lavoro. I piccoli rami e le foglie cadute vengono generalmente gestiti bene dai tosaerba robotizzati, ma le mele cadute possono essere una storia diversa. Possono danneggiare le lame del tosaerba e persino bloccarlo.

Come i rasaerba robot gestiscono gli ostacoli

WeShape ha la soluzione per rimuovere automaticamente mele e altri oggetti.

Per evitare di dover raccogliere spesso le mele cadute, prendete in considerazione l'aggiunta di un'apparecchiatura supplementare all'attacco del vostro tosaerba. Da WeShape potete trovare una soluzione intelligente sotto forma di un paracolpi progettato per i tosaerba robot Gardena Sileno. Questo paraurti è in grado di spingere gli oggetti più grandi, come le mele, in modo che non finiscano sotto il robot. Questo dispositivo può quindi essere di grande aiuto per mantenere il vostro rasaerba robotico libero da mele e altri frutti che possono causare accumuli o inceppamenti.

Prevenzione e cura del tosaerba robot

Oltre all'installazione di un paracolpi, potete adottare altre misure per proteggere il vostro tosaerba robot. La rimozione regolare dei frutti e dei rami più grandi dal prato è importante per prolungare la vita del tosaerba robot e mantenere le lame affilate. Alcune parti di ricambio, tra cui le lame di taglio, sono soggette a normale usura e non sono quindi coperte dalla garanzia del produttore.

Conclusione

In definitiva, il vostro rasaerba robot è un amico affidabile in giardino, in grado di affrontare la maggior parte delle sfide legate ai frutti caduti. Con la giusta cura e un paracolpi WeShape, potete godervi una rasatura senza preoccupazioni anche durante la stagione delle mele. Se la manutenzione è proattiva, il vostro tosaerba robot continuerà a essere un aiuto efficiente e a risparmiare tempo per molti anni a venire.